Home Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

INDICE


1. INTRODUZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le Condizioni Generali ) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla Ditta Pusceddu Massimiliano (di seguito il Venditore) impiegando esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza, la compravendita di prodotti effettuata tramite il sito internet www.centrobilance.it. Tale vendita è disciplinata dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185. La ditta Pusceddu Massimiliano si riserva il diritto di modificare le condizioni generali di vendita anche per uniformarsi alle novità legislative in materia. Tutti i contratti di vendita di prodotti conclusi tramite il sito seguendo le procedure ivi indicate, tra il Venditore e gli acquirenti (di seguito i Clienti), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi. Tutti i contratti sono conclusi esclusivamente a seguito di conferma d'ordine scritta inviata via e-mail o via fax al fornitore Pusceddu Massimiliano.

Pertanto nel contratto il Venditore è:
Pusceddu Massimiliano
Via Catalani, 12 – 09045 Quartu Sant'Elena (CA)
Telefono e fax 070.881910 – 070.883040
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Partita IVA 01849250921


TORNA ALL'INDICE


2. TITOLARITÀ DEL SITO

Tutto il contenuto e le immagini di questo sito devono ritenersi protetti da diritto d'autore e l'utilizzo è permesso soltanto in conformità con i presenti termini e condizioni o previa autorizzazione scritta da parte della ditta Pusceddu Massimiliano, Via Catalani 12 09045 Quartu Sant’Elena (CA)    Partita IVA 01849250921 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
E' permesso scaricare materiale contenuto in questo sito a scopo esclusivamente personale ed a fini non commerciali, purché vengano conservate le informazioni relative alla proprietà intellettuale del materiale scaricato.
Non è invece permesso distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, pubblicare sul web o utilizzare in qualsiasi modo il contenuto del presente sito per fini pubblici o commerciali senza l'autorizzazione scritta da parte delle Aziende proprietarie del materiale pubblicato nel sito.
I marchi, loghi, nomi commerciali ("Marchi") visibili su questo sito sono marchi registrati da parte della ditta Pusceddu Massimiliano o delle rispettive società a cui appartengono.
Il contenuto di questo sito non potrà valere come autorizzazione o licenza, espressa o implicita, all'utilizzo di questi Marchi, a nessun titolo.

L'utilizzo di tali Marchi senza il consenso della società a cui appartengono è espressamente proibito. La ditta Pusceddu Massimiliano non si assume responsabilità in relazione al contenuto di altri siti a cui sia eventualmente possibile accedere dal proprio sito attraverso links.
Il collegamento contenuto in altri siti o pagine di altri siti viene pertanto effettuato sotto la responsabilità dell'utente e proprietario degli stessi, senza alcuna autorizzazione da parte della ditta Pusceddu Massimiliano.

TORNA ALL'INDICE


3. EMISSIONE DELL'ORDINE E CONDIZIONI DI ACQUISTO

L’acquirente potrà acquistare i Prodotti accedendo alla sezione “Contattaci” del Sito. L’ordine di acquisto deve avvenire a mezzo e mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o a mezzo fax al seguente numero: 070883040. Potranno essere acquistati solamente i Prodotti presenti nel catalogo on-line del Sito alla sezione “ Prodotti” al momento dell’emissione dell’ordine. La corretta ricezione della vendita sarà confermata da Pusceddu Massimiliano mediante comunicazione e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente o a mezzo fax. Il messaggio di conferma riporterà la denominazione sociale della ditta Pusceddu Massimiliano, l’indirizzo della sede legale, le caratteristiche essenziali del bene acquistato, il prezzo del prodotto acquistato comprese le tasse e le imposte aggiuntive, le spese di consegna, le modalità di pagamento e della consegna, l’esistenza del diritto di recesso da parte dell’acquirente, le modalità e i tempi di restituzione del bene in caso di esercizio del diritto di recesso, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti. Il messaggio di conferma conterrà il numero identificativo dell’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con la ditta Massimiliano Pusceddu.

TORNA ALL'INDICE



4. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, esclusivamente tramite e-mail o a mezzo fax, trasmette a Pusceddu Massimiliano una richiesta del prodotto o dei prodotti scelti tra quelli visionati nella vetrina on-line del sito www.centrobilance.it Nella stessa mail o nel fax dovrà essere chiaramente indicato che il Cliente ha preso visione ed accetta le presenti Condizioni Generali di vendita. 
Pusceddu Massimiliano provvederà all'accettazione formale dell'ordine a mezzo e-mail. 
Resta ferma l'insindacabile facoltà di Pusceddu Massimiliano di non accettare la proposta di acquisto del Cliente. 
Come previsto dall'art. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999 il Cliente, una volta conclusa la procedura di richiesta per l'acquisto del prodotto o dei prodotti scelti, provvederà a stampare o salvare copia elettronica della propria mail e della mail di "accettazione dell'ordine" da parte di Pusceddu Massimiliano. Il Cliente, inviando la richiesta mediante e-mail o mediante fax, consente a Pusceddu Massimiliano di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, fax, e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l'esecuzione del contratto di vendita. 
Il Cliente accetta l'utilizzo da parte di Pusceddu Massimiliano, delle tecniche sopraindicate ai sensi dell'art.10 del D.Lgs. 185/99.

TORNA ALL'INDICE


5. OBBLIGHI DEL CLIENTE

L'acquisto dei prodotti è riservato a persone maggiori di età o che comunque abbiano la capacità di agire. La ditta Pusceddu Massimiliano declina ogni responsabilità nel caso in cui i soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola. L'acquisto di prodotti sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l'effettuazione delle attività di consegna dei beni. A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, altre informazioni utili all'evasione dell'ordine. Il Cliente si impegna al pagamento del bene acquistato. Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione della richiesta, l’acquirente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica o mediante fax.

Terminata la procedura di acquisto a mezzo e-mail o a mezzo fax, il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto (art. 3 e 4 del D.Lgs. n°185/1999). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbero non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto. 
Pusceddu Massimiliano non può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze. 
L'acquirente si impegna ad inviare a Pusceddu Massimiliano, a mezzo e-mail o fax, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l'iter per l'esecuzione del presente contratto. 
Il Cliente autorizza Pusceddu Massimiliano a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Pusceddu Massimiliano a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente. 
ll Cliente manleva Pusceddu Massimiliano da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile della corretta comunicazione dei dati.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare:

  • che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria e con il bollettino di consegna del vettore;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura e di sicurezza.

L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.
Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli.
Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati alla Ditta Pusceddu Massimiliano entro 24 ore dalla consegna a mezzo e-mail.

TORNA ALL'INDICE


6. PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti all'interno del sito www.centrobilance.it, sono espressi in Euro, tali prezzi, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Codice Civile, sono da considerarsi IVA E SPESE DI SPEDIZIONE ESCLUSE. 
I prezzi possono essere modificati da Pusceddu Massimiliano in ogni momento e senza alcun preavviso. 
I prezzi non comprendono eventuali costi di installazione e assistenza, programmazione, assemblaggio salve diverse specifiche previste nel contratto  che sono a carico del Cliente. 
Resta inteso che le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente congruenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, imballi e caratteristiche tecniche. Pertanto le stesse sono da ritenersi puramente indicative. 
La richiesta inviata via e-mail o via fax dal Cliente alla Ditta Pusceddu Massimiliano, sarà confermata mediante una risposta anch'essa via e-mail o via fax, inviata all'indirizzo di posta elettronica o al numero di fax comunicato dal Cliente stesso. Tale messaggio di conferma riporterà la Data, l'Ora, il numero Ordine, da fornire quale riferimento a Pusceddu Massimiliano per ogni comunicazione successiva. 
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti nella richiesta ed a comunicare tempestivamente le eventuali discrepanze, secondo le modalità descritte in questo documento.
Pusceddu Massimiliano non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di una richiesta. Le spese di consegna potranno subire delle variazioni: tuttavia tali modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto emessi prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

TORNA ALL'INDICE


7. MODALITÀ DI PAGAMENTO

La modalità di pagamento prevista attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nella vetrina on-line  www.centrobilance.it è esclusivamente a mezzo BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
L'accredito tramite BONIFICO BANCARIO anticipato, dovrà essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla data della e-mail di "accettazione dell'ordine" da parte di Pusceddu Massimiliano.
Nella e-mail di accettazione dell'ordine Pusceddu Massimiliano comunicherà il Codice Ordine da indicare nella causale del Bonifico Bancario anticipato. 
Resta fin d'ora inteso che qualora Pusceddu Massimiliano proponga al Cliente, esclusivamente a mezzo e-mail o fax eventuali modifiche alle modalità di acquisto qui regolamentate, le stesse si intendono accettate dal Cliente solo esclusivamente a seguito di riscontro in forma scritta.

TORNA ALL'INDICE


8. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Il Prodotto verrà consegnato all’acquirente entro il termine indicato nel contratto.
Pusceddu Massimiliano potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. In questo caso, l’acquirente non sarà gravato di alcun costo ulteriore rispetto a quello previsto per un’unica consegna.
I prodotti ordinati saranno consegnati nel design originale tuttavia Pusceddu Massimiliano si riserva il diritto di apportare delle modifiche ai Prodotti che non alterano la funzionalità del Prodotto.
La merce è spedita tramite i corrieri convenzionati con la Ditta Pusceddu Massimiliano. 
La Ditta Pusceddu Massimiliano, per alcuni prodotti, può svolgere delle attività promozionali nell'ambito delle quali le spese di spedizione sono gratuite.

TORNA ALL'INDICE



9. DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente che sia anche consumatore ossia che acquisti i Prodotti per scopi diversi dalla propria attività imprenditoriale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo – entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato al precedente punto, di una comunicazione scritta alla sede della Ditta Pusceddu Massimiliano mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile avuto riguardo alla data del timbro postale dell’ufficio accettante.

Il diritto di recesso può esser esercitato esclusivamente dal Cliente che acquista senza l'utilizzo di una partita iva.

La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso, pertanto, non potrà essere esercitato nel caso in cui l’acquirente non abbia preso adeguate misure per assicurarsi che il Prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale). In ogni caso, l’acquirente dovrà adottare tutte le misure adeguate e possibili per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile perché il Prodotto sia restituito alla ditta Pusceddu Massimiliano in perfette condizioni.

L’acquirente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire, il Prodotto entro 15 giorni dalla data di consegna al seguente indirizzo: Ditta Pusceddu Massimiliano – Via Catalani,12 – 09045 – Quartu Sant'Elena. CA

Le spese per la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico dell’acquirente.

Nel caso l’acquirente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati da Pusceddu Massimiliano entro il termine di trenta giorni dalla data in cui Pusceddu Massimiliano riceverà la comunicazione relativa al diritto di recesso e senza ulteriori costi per l’acquirente.

TORNA ALL'INDICE


10. RECLAMI

Tutti i reclami dovranno essere inviati a mezzo e-mail e seguiti da raccomandata A/ R entro 3 giorni lavorativi dall'avvenuto reclamo. 
Il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell'apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. 
Per i reclami inoltrati oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, verrà richiesta al Cliente idonea documentazione comprovante eventuale difetto di conformità, già esistente al momento della consegna.
Pusceddu Massimiliano si riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.

I reclami devono esser inviati all'omonimo Titolare della Ditta:
Pusceddu Massimiliano – Via Catalani,12 – 09045 – Quartu Sant'Elena  CA.

TORNA ALL'INDICE


11. RISOLUZIONE CONTRATTUALE (ex art. 1456 c.c.)

Pusceddu Massimiliano ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato comunicando al Cliente tale volontà, fornendo valide e giustificate motivazioni.
Gli obblighi assunti dal Cliente in virtù delle condizioni generali di vendita, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l' inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Pusceddu Massimiliano di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

TORNA ALL'INDICE


12. GARANZIA DEI PRODOTTI ACQUISTATI A DISTANZA

Tutti i prodotti venduti da Pusceddu Massimiliano sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.L. 24/02.

Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il Cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato o alla fattura che gli sarà inviata successivamente.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal Cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti dalla Ditta Pusceddu Massimiliano.

Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.L. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Ne sono quindi esclusi a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche utilizzando una partita IVA per scaricarsi l'acquisto perché in questo caso il bene viene destinato sin dall'acquisto all'attività professionale.

In caso di difetto di conformità il Venditore provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

In ogni caso il Cliente dovrà far pervenire l'oggetto di cui asserisce la presunta non conformità presso la sede operativa indicata dalla Ditta Pusceddu in riscontro al reclamo.

Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.L. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal Venditore.

TORNA ALL'INDICE



13.
TEMPI DI RIPARAZIONE


I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano.

Nessun danno può essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di

consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

TORNA ALL'INDICE



14. INSTALLAZIONE E USO


L’acquirente è responsabile della corretta installazione e del corretto utilizzo dei Prodotti acquistati on-line.
La Ditta Pusceddu Massimiliano non si assume alcuna responsabilità per reclami riconducibili (a) a un uso non previsto del Prodotto o alla manipolazione dello stesso, (b) all’uso e all’installazione con apparecchiature per le quali il Prodotto non è stato progettato, o (c) a un’installazione non corretta.
ATTENZIONE: l’uso e/o l’installazione eseguiti in modo non conforme alle istruzioni fornite possono provocare danni alle persone.

TORNA ALL'INDICE


15. FORZA MAGGIORE

La Ditta Pusceddu Massimiliano non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate, impedimenti quali interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti e qualunque altra causa che possa integrare un impedimento dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito.

TORNA ALL'INDICE


16. DIRITTO DI PROPRIETÀ E PASSAGGIO DEL RISCHIO DI DEPERIMENTO DEL BENE

Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o della loro consegna, se questa avviene per ultima.
I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna della merce al corriere.

TORNA ALL'INDICE


17. ACCETTAZIONI E RESTITUZIONI


I prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui al PUNTO 9 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 72 ore dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque presentano dei difetti.

A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l'importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.

Passato tale termine il Cliente dovrà rivolgersi direttamente al Produttore per l'attivazione della riparazione/sostituzione del prodotto in garanzia.

Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità dei prodotti. La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte di un pacchetto di prodotti può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti inoperativi acquistati come parte di un pacchetto, bensì il Venditore potrà, in via alternativa:

1) sostituire quel singolo prodotto;

2) pretendere la restituzione dell'intero pacchetto di prodotti e rimborsare quanto corrisposto dal Cliente per l'acquisto di quello stesso pacchetto.

Il Venditore si riserva il diritto di chiedere il rimborso di ogni sconto promozionale su Prodotti diversi da quelli difettosi acquistati dal Cliente quando tali sconti sono stati concessi sull'acquisto del Prodotto, che è stato restituito ed il cui prezzo è stato rimborsato dal Venditore.

TORNA ALL'INDICE


18. LIMITAZIONI RESPONSABILITÀ


Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente è ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine è la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l'ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.

TORNA ALL'INDICE



19. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


Informativa ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.Lgs. 196 del 30 Giugno 2003, Codice in materia di protezione dei dati personali

La Ditta Pusceddu Massimiliano per l'instaurazione e l'esecuzione di rapporti contrattuali è in possesso di dati personali dei clienti, acquisiti direttamente o tramite terzi, ed in relazione a tali dati Vi informa che: Il Titolare del trattamento dei dati è il legale rappresentante della Ditta Pusceddu Massimiliano – Via Catalani,12 – 09045 – Quartu Sant'Elena (CA) P. IVA 01849250921 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

I dati sono trattati nell'ambito della normale attività della ditta esclusivamente per finalità connesse e strumentali all'instaurazione ed all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui Voi siete parte e più precisamente per finalità amministrativo-contabili ovvero amministrazione dei Clienti e Fornitori, gestione contratti, ordini, arrivi, fatture, adempimento di obblighi contabili e fiscali, ecc.

Il trattamento avviene mediante strumenti manuali ed informatici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I dati personali sono raccolti e trattati esclusivamente per le finalità innanzi indicate, in modo lecito e secondo correttezza. I dati personali saranno conservati nel rispetto di tutte le disposizioni prescritte dalle norme di legge vigenti e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.

La ditta Pusceddu Massimiliano provvederà ad informare preventivamente i clienti su eventuali modifiche delle finalità del trattamento dei dati personali che riguardano gli stessi.

Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali o contrattuali, ed in particolare adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili, tributarie, ecc., gestione amministrativa, verifica della soddisfazione dei clienti, valutazione di idoneità dei fornitori, finalità di carattere commerciale ed industriale in genere, e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte o al successivo trattamento, potrà determinare l'impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi.

I dati personali verranno trattati nell'ambito dell'attività lavorativa della Ditta Pusceddu Massimiliano e non saranno oggetto di diffusione. Per le eventuali comunicazioni di dati a Terzi verranno osservate tutte le disposizioni di legge vigenti provvedendo ad ottenere il Vostro preventivo espresso consenso ove prescritto.

In base all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, la Vostra ditta/società può esercitare il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento. L'interessato può altresì ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco di dati trattati in violazione di legge nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; l'attestazione che le operazioni richieste siano portate a conoscenza dei soggetti cui tali dati erano stati comunicati o diffusi. L'interessato può opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

In osservanza delle vigenti disposizioni di legge, la società può procedere alle operazioni di trattamento dei Vostri dati personali, per le finalità indicate, anche senza il Vostro preventivo espresso consenso (art. 24 del D.Lgs. 196/2003).

Tutte le informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione dei suoi dati personali potranno essere richieste, per iscritto, alla Ditta Pusceddu Massimiliano – Via Catalani,12 – 09045 – Quartu Sant'Elena (CA) P. IVA 01849250921 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:
Pusceddu Massimiliano – Via Catalani,12 – 09045 – Quartu Sant'Elena (CA)


TORNA ALL'INDICE



20. GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on line tramite il sito web www.centrobilance.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 e al D.Lgs. n. 185/99.

TORNA ALL'INDICE



21. FORO COMPETENTE


Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Cagliari.

Nota importante: La presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento.

TORNA ALL'INDICE



Ai sensi e per gli effetti degli Artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate
e nello specifico: 1. Introduzione; 3. Emissione dell'ordine e condizioni di acquisto; 4. Accettazione delle condizioni generali di vendita; 5. Obblighi del cliente; 6. Prezzi; 7. Modalità di pagamento; 8. Modalità e spese di consegna; 9. Diritto di recesso - Prodotti non conformi; 10. Reclami; 11. Risoluzioni contrattuale (ex art. 1456 c.c.); 12. Garanzia dei prodotti acquistati a distanza; 13. Tempi di riparazione; 14. Installazione e uso; 15. Forza maggiore; 16. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene; 17. Accettazioni e restituzioni; 18. Limitazioni responsabilità; 19. Trattamento dei dati personali; 20. Giurisdizione e Legge applicabile; 21. Foro competente.

Tutti i prodotti venduti da Pusceddu Massimiliano sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il Cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato o alla fattura che gli sarà inviata successivamente.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal Cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti dalla Ditta Pusceddu Massimiliano.
Garanzia24Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Ne sono quindi esclusi a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche utilizzando una partita IVA per scaricarsi l'acquisto perché in questo caso il bene viene destinato sin dall'acquisto all'attività professionale.
In caso di difetto di conformità il Venditore provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
In ogni caso il Cliente dovrà far pervenire l'oggetto di cui asserisce la presunta non conformità presso la sede operativa indicata dalla Ditta Pusceddu in riscontro al reclamo.
Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal Venditore.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 20 Ottobre 2011 02:49)